ATTIVITÀ PER BAMBINI ALLO STUDIO GROUNDING

Con l‘arrivo di settembre e l’inizio di tutte le attività partono anche i corsi per i bambini e neonati, con alcune novità da segnalarvi.

LABORATORIO DEL MOVIMENTO

Prima novità di quest’anno è la collaborazione con Alice e l’Infanzia delle Meraviglie! Il corso di motricità per i bambini dai 2 ai 3 anni (annate 2016-2017) comporta numerosi benefici ed è adatto per sperimentare la relazione non verbale fra bambino e genitore; grande importanza è posta al sostegno attivo dell’adulto per favorire la crescita dell’autostima del bambino attraverso l’attività motoria condivisa. Conduce Alice Galli, ogni lunedì dalle 16.30 alle 18. Si comincia il 7 ottobre, il 30 settembre ci sarà una dimostrazione!

BABY YOGA 

Baby Yoga  è uno spazio per le mamme che hanno partorito da almeno 40 giorni e che possono trovare piacere nel condividere le proprie gioie e difficoltà, ma anche a riprendere i sensi e il contatto con il proprio respiro, con il proprio corpo, attraverso semplici posture di yoga che vengono eseguite giocando con il proprio bambino che parteciperà stimolato e incuriosito.  Fondamentale in questa lezione il lavoro con il neonato che viene appunto invitato a partecipare attraverso il canto, l’uso di strumenti sensoriali e la stimolazione corporea attraverso mini-asana di yoga che lo aiutano a sviluppare i suoi circuiti neuronali agendo direttamente sulla sua intelligenza motoria. Conduce Shanti Macchiavelli, insegnante di Yoga per bambini certificata con il metodo Bimbinyoga ®il martedì dalle 11 alle 12  per i neonati 2-8 mesi e il venerdì dalle 10 alle 11 per i più “grandicelli” 8-12 mesi.

YOGA BIMBI 

Yoga Bimbi prosegue idealmente il lavoro iniziato con il Baby yoga, nel senso che il bambino, ormai cresciuto e “camminante” ha radicalmente modificato il suo sistema di competenze e bisogni, pertanto anche la lezione di yoga sarà tarata su questa evoluzione. Rimangono gli strumenti dello Yoga come le asana , eseguite in maniera ludica e con l’ausilio di favole, gesti della mano, canzoni e danze.  Conduce Luna Carelli, ogni venerdì dalle 16.30 alle 17.30, per i bambini dai 3 ai 6 anni.

 

2016-10-25-PHOTO-00006633

Bookmark the permalink.

Comments are closed.