Attività per mamme e piccoli allo studio Grounding

PSICOMOTRICITA’0-12 mesi e 2-4 anni

La sala di psicomotricità è uno spazio per genitori e bambini insieme dove conoscere il proprio bambino giocando, scoprire il piacere del movimento e condividere l’esperienza di essere genitori. E’ un luogo e un tempo pensato che si pone come finalità lo stare insieme, lo scoprire che è possibile imparare giocando, che i piccoli “parlano” e che anche i grandi possono comunicare il loro messaggio d’amore oltre le parole.

Un’esperienza per conoscere il proprio bambino che si racconta attraverso il movimento, essendo questo la sua prima forma di comunicazione. Muovendosi, inoltre, scopre se stesso, la propria capacità di agire nel mondo e di essere parte attiva e vitale nelle relazioni che vive.
E’ un’occasione per stare insieme e condividere l’esperienza di essere genitori.
L’attività favorisce la scoperta di sé, del proprio mondo interiore e del proprio corpo, attraverso l’esplorazione dello spazio e la conoscenza degli oggetti, e facilita la relazione tra genitori e bambini.

 YOGA FOR TODDLER 18mesi- 3 anni

Durante l’ora di Yoga canteremo insieme canzoni del repertorio dell’infanzia affiancandole a mantra e danze indiane, impareremo giochi di respiro dove i bambini potranno toccare con mano e vedere gli effetti di gesti naturali come inspirare ed espirare. Useremo il linguaggio del corpo e delle mani per raccontare favole antiche e moderne, appartenenti a diverse culture, promuovendo così il valore della diversità e della ricchezza presente in ognuno di noi.

Sperimenteremo alcune semplici visualizzazioni guidate e momenti per rilassarci insieme e praticare piccole pause utilissime nelle nostre vite frenetiche e naturalmente faremo tantissime posizioni di yoga, di cui moltissime sono prese dal mondo della natura e degli animali.

BABY YOGA MAMMAEBIMBO 0-12 mesi è un’attività divertente e stimolante destinata alla fascia 0-12 mesi in cui lavoreremo con mamme e bambini insieme! Accoglieremo le mamme nel delicato periodo del dopo parto (terminato il puerperio), e con esercizi dolci e lavoreremo con alcuni esercizi sulla flessibilità per ripristinare la mobilità articolare e sul respiro per riconnettersi con la propria interiorità pur rimanendo in contatto con il nostro/a piccolo/a. Ci saranno momenti di scioglimento delle articolazioni, di esecuzione di alcune facili posture adatte a tutti , piccole sessioni di automassaggio e un momento finale di visualizzazione e rilassamento.

Bookmark the permalink.

Comments are closed.