I

l grounding si riferisce alla relazione energetica tra i piedi di una persona e la terra o il terreno, poiché riflette la quantità di energia o di emozione che un individuo accorda alla parte più bassa del proprio corpo e indica la sua relazione con il terreno su cui sta in piedi.

A. Lowen

 

Grounding è uno studio di psicoterapia, counseling e discipline che mirano ad armonizzare ed integrare mente e corpo.

Solo considerando le persone come costituite da pensieri, emozioni e sensazioni corporee tra loro collegate, possiamo avere infatti una visione di insieme e lavorare per raggiungere un equilibrio profondo e un maggior radicamento.

La parola grounding, letteralmente “essere radicati al suolo” è alla base della teoria bioenergetica. Solo con un saldo contatto con la terra e quindi con la nostra realtà corporea possiamo muoverci con autenticità ed essere consapevoli, padroni di noi stessi e capaci di esprimerci ed aprirci al mondo: il nostro approccio deriva prevalentemente da questa teoria e le altre discipline che proponiamo hanno in comune la matrice olistica di ricerca del benessere psicofisico e di una maggiore consapevolezza di sé.

All’interno di grounding opera un gruppo di professionisti tra cui psicologi, psicoterapeuti, counselor e conduttori di classi di esercizi bioenergetici, alcuni dei quali affiliati alla S.I.A.B. (Società Italiana Analisi Bioenergetica), oltre a figure specializzate in consulenze alimentari, terapie naturali e discipline psico corporee tra le quali yoga, meditazione e shiatsu.

Visita la Fotogallery del nostro studio

Mission

P

romuovere il benessere, prevenire il disagio, prendersi cura della persona con l’approccio psico-corporeo.

P

romuovere la conoscenza dell’Analisi Bioenergetica.

 

La mission è quella di promuovere il benessere delle persone attraverso l’utilizzo della psicoterapia corporea e di qualsiasi forma e attività orientata alla persona che prenda origine delle tecniche dell’Analisi Bioenergetica.
Oltre alla promozione del benessere, lavoriamo per  prevenire il disagio e sostenere la persona nel suo percorso di cura laddove il disagio sia già presente.

Crediamo fortemente nella potenzialità di ogni individuo e abbiamo fiducia nel cambiamento.
Vorremmo inoltre promuovere la conoscenza della bioenergetica, intesa come forma di psicoterapia e far conoscere le sue varie modalità di intervento che, partendo dall’approccio corporeo, permettono una maggior consapevolezza dei propri vissuti emotivi, affettivi e cognitivi che caratterizzano il comportamento.

Lascia un Commento