L

a psicoterapia è un viaggio alla scoperta di sé. Non è un viaggio rapido, né facile e neanche privo di paure. In certi casi può prendere l’intera esistenza, ma la ricompensa è il sentimento che la vita non sia passata invano.
A. Lowen

6558
Psicoterapia

Psicoterapia Individuale

La psicoterapia individuale si occupa della cura di disturbi psicopatologici di diversa gravità, che vanno dal modesto disadattamento o disagio personale alla sintomatologia grave, e che possono manifestarsi in sintomi nevrotici oppure psicotici, tali da nuocere al benessere di una persona fino ad ostacolarne lo sviluppo, causando difficoltà sociale, relazionale, emotivo-affettivo e lavorativa….

Leggi tutto
53764
Psicoterapia-di-gruppo

Psicoterapia di gruppo​​

Adatta a chi ha già svolto almeno un percorso di terapia individuale, la psicoterapia di gruppo è utile per analizzare le dinamiche che influenzano il rapporto con gli altri, per confronti costruttivi con il prossimo e per ricevere il sostegno e l’aiuto di un gruppo di persone. La terapia di gruppo è una forma di psicoterapia in cui l’intervento clinico viene effettuato in un setting gruppale.

Leggi tutto
Il dott. Marcello Zoni, il dott. Giuseppe Lopez, la dott.ssa Rosanna Lubelli sono disponibili ad un colloquio conoscitivo per valutare eventuali prese in carico per psicoterapie ad orientamento psicodinamico e corporeo.