CORSI POSTURALI – TAI CHI E BIOENERGETICA

Continuano, come l’anno scorso, i corsi dedicati alla corretta postura, al Tai Chi e alla Bioenergetica, che vedono sempre molto seguito nel nostro studio.

GINNASTICA POSTURALE 

Chi non soffre di rigidità muscolari, generali o localizzate, di contratture ormai divenute croniche? Questo nuovo programma di ginnastica posturale è studiato per tutti (e con tutti intendiamo ragazzi, donne, adulti…) coloro che desiderano migliorare la propria postura. E’ un allenamento dinamico che comprende esercizi di respirazione, di allungamento, di stretching,  di allenamento funzionale. Seguendo il programma che si svolgerà in modo progressivo come difficoltà e intensità  si otterranno miglioramenti sulla postura e un buon riequilibrio psicofisico. Ogni giovedì alle 19.30 con Cristina Regina. 

gin. posturale cri regina

 

 

POSTURAL TONE

Pensato per chi ha bisogno  di ritrovare  il proprio tono muscolare nel totale rispetto  della postura fisica e in maniera consapevole. E’ un lavoro funzionale per la stimolazione muscolare di tutti i distretti, nel rispetto delle corrette posture, equilibrio e allungamento muscolare. Un allenamento con obiettivo la tonificazione muscolare con l’utilizzo del proprio corpo senza carichi eccessivi. Dinamico, aerobico, divertente, su base musicale. Ogni giovedì alle 18.30 con Cristina Regina. 

postural tone modificata

 

BIOENERGETICA 

Esercizi volti alla consapevolezza e allo scioglimento delle proprie tensioni, al rilassamento e all’aumento della propria vitalità. Lo scopo dell’Analisi Bioenergetica è di permettere all’individuo di raggiungere, attraverso il lavoro verbale e con il corpo, una maggior consapevolezza unita ad una miglior capacità espressiva ed una maggior padronanza di sé, nel rispetto della propria individualità, ma nella reciprocità della relazione con gli altri. Ogni mercoledì alle 20.30 con la Dott.ssa Eugenia Michel. 34F2D5FB-3151-44FB-9828-827130A0C995

 

TAI CHI CHUAN 

Il Tai Chi Chuan è un’antica arte marziale cinese basata sul concetto taoista di Ying-Yang,  l’eterna  alleanza degli opposti. Nato come sistema di autodifesa, si è trasformato nel corso dei  secoli in una raffinata forma di esercizio per la salute ed il benessere . La pratica del Tai Chi Chuan consiste principalmente nell’esecuzione di una serie  di movimenti lenti e circolari che ricordano una danza silenziosa, ma che in realtà  mimano la lotta con un opponente immaginario. Ogni giovedì dalle 16 alle 18, un’ora di corso base e un’ora di corso avanzato, con Maria Bonassi. 

tai chi bianco nero

Bookmark the permalink.

Comments are closed.