I NOSTRI CORSI YOGA E LE NOVITÀ DI QUEST’ANNO

Con la ripresa di tutte le nostre attività non potevano di certo mancare i nostri corsi di yoga, quest’anno in programma ci saranno anche tre novità: Vinyasa Yoga, Yin Yoga e Yoga Principianti.

VINYASA YOGA

È una pratica con la quale si uniscono respiro, movimento e concentrazione. Vinyasa Yoga Dhara è indicato per persone che cercano una pratica intensa e ritmata. La pratica della sequenza prevede Asana, Pranayama e Meditazione. Il flusso degli Asana è ideato per portare equilibrio ai tre Dosha dell’Ayurveda. Ogni martedì alle 18.30 con Cristina Bosi.

YIN YOGA 

Lo Yin Yoga è una pratica semplice e intensa che insegna a rilassare il il corpo profondamente, calma le emozioni, stimola l’energia vitale dei meridiani (simili ai nadi) e degli organi, e prepara la mente e il corpo per la meditazione. Yin Yoga migliora la mobilità delle articolazioni prevenendo e curando lesioni e dolori, induce il rilascio miofasciale, equilibra i meridiani e stimola il flusso energetico, incrementa la flessibilità di tutto il corpo e rilassa profondamente. Ogni venerdì alle 17.45 con Cristina Bosi.

YOGA PRINCIPIANTI 

Corso dedicato a neofiti: come muovere i primi passi sul tappetino.

Acquisirai gli strumenti base per partecipare a classi yoga senza problemi e imparerai ad integrare il respiro al movimento e quindi a rilasciare le tensioni. Eserciterai e svilupperai, poi, la tua capacità di equilibrio e concentrazione, migliorando, allo stesso tempo, il tono muscolare e la flessibilità. Ogni martedì alle 17.30 con Cristina Bosi.

ASHTANGA YOGA 

Sequenza dinamica di posizioni Yoga allenante che migliora equilibrio, forza e flessibilità. Attraverso questa pratica che unisce una corretta respirazione, le posture e lo sguardo, si ottiene un controllo dei sensi ed una più profonda consapevolezza di sé stessi. Praticando questa disciplina con regolarità e devozione si acquisisce sicurezza e stabilità fisica e mentale. E’ importante sottolineare che l’Ashtanga Vinyasa Yoga deve essere praticato solo grazie al sostegno di un insegnante adeguatamente preparato secondo la tradizione. Solo un insegnante qualificato può fornire la guida necessaria per garantire dei progressi sicuri e concreti senza arrecare danni al corpo e alla mente. Ogni lunedì alle 19.15 e mercoledì’ alle 19 e ogni martedì alle 13.00 con Paolo Girelli.

HATHA YOGA 

La tradizionale pratica dello Yoga composta da posizioni, respirazione e meditazione. Lo Hatha Yoga è lo stile di Yoga più diffuso in Occidente. Si basa soprattutto sulla pratica delle asana, cioè di posizioni del corpo da mantenere in maniera comoda e stabile. Il termine Hatha significa forza, tenacia. Grazie alla pratica delle asana possiamo allenare con costanza il nostro corpo ad assumere delle posizioni che possono avere degli effetti benefici sia dal punto di vista fisico che a livello della mente.  Il termine Yoga in sanscrito significa unione. Lo Hatha Yoga con le proprie pratiche promuove l’unione tra corpo e mente. Ogni martedì e giovedì alle 7.00 con Francesca Bicchieri e ogni venerdì alle 18.45 con Cristina Bosi.

 

ashtanga tramonto paolohatha bn

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