LE ATTIVITÀ PER LE MAMME ALLO STUDIO GRONDING

Concludiamo la presentazione dei nostri corsi con le attività dedicate alle mamme; si riconfermano alcuni corsi degli anni passati ma ci saranno alcune novità anche in questo settore.

GINNASTICA POST-PARTO -> NOVITÀ!! 

La Ginnastica post parto è studiata per tutte le neo mamme e per tutte le donne che,  come te, vogliono rimettersi in forma. Un’ora di esercizi a corpo libero, per riattivare il pavimento pelvico, stimolare la muscolatura di tutto il corpo, con particolare attenzione agli addominali, alla respirazione e al riequilibrio della postura. Con esercizi di tonificazione mirati, misti a lavoro cardio, inizierai a perdere quei chili di troppo rimasti dopo la gravidanza. Ogni martedì alle 10.00 con Cristina Regina. 

GINNASTICA MAMMA – BIMBO  ->NOVITÀ!!

Spesso le donne tralasciano la cura del corpo nell’immediato dopo parto. La lezione di ginnastica mamma – bimbo permette di recuperare il tono e l’elasticità  muscolare, con conseguente miglioramento della postura, e fiducia nelle proprie percezioni corporee. Inoltre l’accompagnamento con il proprio bambino/a è un’occasione per mantenere vivo il bonding tra mamma e neonato creato durante la gravidanza. Come dimostrano le ultime ricerche scientifiche nel campo della neuroscienza e della psicologia neonatale, è sufficiente uno sguardo per ricreare la magia dell’attaccamento, fondamentale per lo sviluppo psicomotorio del bambino. Ogni giovedì alle 10.00 con Antonella Riviera.

YOGA IN GRAVIDANZA

Lo yoga è uno strumento fantastico per imparare a conoscere meglio il proprio corpo e presenta molti vantaggi sia per la mamma che per il piccolo. La mamma ha un contatto molto speciale con il suo bambino e lo yoga rende più facile accettare e superare con benessere le diverse fasi di una gravidanza. Durante la gravidanza, la respirazione e le posizioni alleviano i dolori tipici della gravidanza come gonfiore, crampi, mal di gola, vene varicose, nausea. Gli esercizi danno nuova energia alla mamma ed al bambino. I diversi movimenti aiutano il bambino a trovare con delicatezza la posizione per la nascita all’interno dell’utero materno. Il bacino della mamma si allarga in modo delicato e naturale, preparandolo per il parto. L’esercizio regolare prepara la mamma e il suo corpo al parto. Ogni lunedì alle 18.00 con Francesca Bicchieri.

PILATES IN GRAVIDANZA 

La pratica del Pilates può offrire validi benefici per la salute delle donne in gravidanza, purché praticata nel rispetto di alcune piccole regole precauzionali. A cominciare dal fornire una maggiore consapevolezza del proprio corpo per proseguire nell’ottica del miglioramento della propria postura e dei sistemi circolatorio, respiratorio e digerente. Molto importante è il rafforzamento della muscolatura profonda, che fornirà così un aiuto ulteriore nel sostenere il peso crescente del bambino. Si otterrà così anche un alleggerimento dello sforzo a carico della colonna vertebrale, con la conseguente riduzione del rischio di mal di schiena. Ogni mercoledì alle 17.30 con Antonella Riviera.

DANZA CUORE A CUORE  

Danza cuore a cuore è un percorso di coccole in musica per mamme (anche già dalla gravidanza) con il fine di:

- sintonizzarsi con il proprio bambino,
- prendere consapevolezza del corpo,
- esprimere il proprio io profondo,
- muoversi in musica con il proprio bimbo,
- condividere un momento della vita molto delicato,
- aprirsi e fare rete con altre mamme.

Un VOSTRO momento di condivisione di vita, arte ed emozione con il proprio bambino.

Si rivolge a mamme in attesa e neomamme che desiderino danzare con i propri piccoli in fascia o altro supporto ergonomico,
NON c’è giudizio!
NON serve saper ballare!
NON serve saper portare: per questo basta segnalare al momento dell’iscrizione e per la prova ci avvarremo del supporto della nostra consulente.

Ogni lunedì alle 10.00 con Fulvia, una mamma ed Insegnante certificata del metodo Danza Cuore a Cuore.

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