Marianna Guareschi

Nata a Parma nel 1984 mi sono interfacciata fin da giovane età a pratiche terapeutiche alternative come la pranoterapia e la medicina biodinamica, con un approccio olistico verso la cura dell’essere umano. Ho iniziato ad approfondire così, sperimentando su me stessa, lo stretto legame tra sintomi fisici ed emozioni e la funzione che il nostro corpo può avere come campanello di allarme per suggerirci il bisogno di portare dei cambiamenti dentro noi stessi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERANel 2004 mi sono avvicinata allo Shiatsu portando a termine il Corso professionale triennale presso l’Accademia Italiana Shiatsu-Do, Unità Locale di Parma, nel 2006. Tale disciplina mi ha permesso di approfondire in modo teorico e pratico il grande legame che esiste tra il corpo e le emozioni e le possibilità che abbiamo di ritrovare il nostro equilibrio energetico grazie a uno stimolo esterno, come può essere la digitopressione.  Dal 2006 ad oggi ho sempre continuato a praticare ed approfondire la disciplina e arte dello Shiatsu e altri trattamenti di riequilibrio energetico: nel 2011 ho terminato il corso post-diploma in Shin So Shiatsu con Tedsuro Saito seguendone i corsi di aggiornamento negli anni successivi; nel gennaio 2015 ho completato il percorso di III livello di Reiki metodo Usui presso la Federazione Nazionale Spagnola di Reiki e nel luglio dello stesso anno ho acquisito la tecnica del Test kinesiologico quantistico del Dott. Oliviero. Nel 2017 ho completato il percorso per l’attivazione di Merkabah. Rientrata in Italia nell’aprile 2014 ho deciso di dedicarmi ad esercitare in modo professionale tali discipline per poter accompagnare chi lo desiderasse ad avere una maggior consapevolezza di se’ e del proprio corpo. Operatore shiatsu professionista. Attestato ai sensi della L. 4/2013. Iscrizione APOS 006391 (http://www.shiatsuapos.com/) .

Di cosa mi occupo:

I trattamenti che propongo puntano a generare un maggior livello di benessere sul piano fisico ed emozionale reiki 1attraverso il risveglio e/o l’armonizzazione delle funzioni energetiche e delle risorse vitali profonde dell’individuo. Questo avviene operando sul sistema energetico-vibrazionale delle persone, sia a livello di meridiani che di chakra. Ogni trattamento è personalizzato in base alle esigenze della persona ricevente. Attraverso le tecniche di Shiatsu, Merkabah e il Test kinesiologico quantistico si accompagna la persona ricevente a cogliere e comprendere  le informazioni che vengono emesse dal proprio corpo e dal proprio stato emotivo per poter riscoprire e accettare con consapevolezza parti del proprio Se’. I trattamenti hanno una durata di circa 1 ora e si svolgono su un futon (shiatsu), lettino (Merkabah) o in piedi nel caso del test kinesiologico. Si raccomanda di indossare un abbigliamento comodo.

Lo Shiatsu è un trattamento manuale di tradizione Giapponese basato su nozioni pratiche e teoriche che derivano dalle tradizioni orientali. Letteralmente significa pressione (atsu) delle dita (Shi) poiché si pratica apportando una leggera pressione con le dita o i palmi della mano su zone, punti e meridiani energetici del ricevente. L’obiettivo è quello di stimolare l’organismo a ritrovare il proprio equilibrio ed armonia con se stesso e con l’ambiente che lo circonda. I benefici dello Shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione non sono frutto di un’ attività mirata alla cura delle patologie, ma di un naturale processo di consapevolezza e di auto-guarigione connesso al generale miglioramento della qualità di vita.

I trattamenti shiatsu possono portare benefici nel:

migliorare degli stati di ansia, tensioni e stress; rilassare il sistema nervoso; diminuire lo stress e la tensione; stimolare il sistema ormonale ed immunitario; riequilibrare la situazione emotiva;  regolarizzare il metabolismo;  mitigare l’entità dei disturbi mestruali; calmare il mal di schiena, di collo, di spalla e degli arti; potenziare le capacità motorie; alleviare le conseguenze di traumi di varia natura; contrastare efficacemente emicranie e cefalee; prevenire molte malattie comuni; migliorare il portamento e la postura; aumentare la conoscenza ed il controllo del proprio corpo.

test 1La kinesiologia quantistica è uno dei modi migliori per parlare col nostro corpo, decodificandone il suo linguaggio, in quanto terreno di risonanza per i segnali energetici ambientali. Essa ci fornisce esatte informazioni circa tali campi, verificandoli attraverso test muscolari, e soprattutto permette l’apporto di correzioni tese al recupero dell’equilibrio dinamico.

Il test, messo a punto da Dott.Francesco Oliviero, è un modo di interagire con il nostro inconscio, per entrare a far parte di un mondo che non conosciamo, e quindi cercare di capire quello che la persona effettivamente ha in quel momento, al di là di quello che pensa il terapeuta. Questa tecnica permette liberamente di entrare in rapporto con la persona ad un livello profondissimo, essendo un ponte tra il corpo e l’anima, e di portare alla luce le sue parti nascoste ed in ombra, facendoci intuire la disarmonia animica intervenuta nella persona.

La Merkabah è un mezzo, un veicolo, una modalità per cambiare il proprio stato energetico, per poter ripulirsi da blocchi, armonizzarsi con il proprio essere e innalzare il proprio livello di consapevolezza. La parola Mer-Ka-Ba è composta da tre sillabe corrispondenti a tre parole: Mer, Ka, Ba che  provengono dall’antico Egitto: “Mer”, si riferisce a un tipo specifico di LUCE; “Ka”, si riferisce allo SPIRITO individuale della persona;“Ba”, si riferisce all’ interpretazione dello spirito di una realtà particolare, ovvero al CORPO.

Ricevo presso lo Studio Grounding il Martedì e Giovedì (orari da concordare).

Per appuntamenti compilare il modulo:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 Trattamenti Manuali ed Energetici

 

Comments are closed.