Mercoledi 9 gennaio alle 10 riprende il Baby yoga Mammaebimbo

Baby yoga mammaebimbo è un’attività divertente e stimolante destinata alla fascia 0-12 mesi in cui lavoreremo con mamme e bambini insieme! Accoglieremo le mamme nel delicato periodo del dopo parto (terminato il puerperio), e con esercizi dolci e lavoreremo con alcuni esercizi sulla flessibilità per ripristinare la mobilità articolare e sul respiro per riconnettersi con la propria interiorità pur rimanendo in contatto con il nostro/a piccolo/a. Ci saranno momenti di scioglimento delle articolazioni, di esecuzione di alcune facili posture adatte a tutti , piccole sessioni di automassaggio e un momento finale di visualizzazione e rilassamento.

LA LEZIONE DI PROVA GRATUITA SI SVOLGERA’ MERCOLEDI 9 GENNAIO ALLE ORE 10.00

Saranno proposte anche momenti di canto coinvolgendo i piccoli se svegli o cullandoli con l’uso della voce se addormentati. Ci saranno anche con i bimbi più piccoli sessioni di massaggio bioenergetico dolce e uno spazio, quando il bambino invece è sveglio, per stimolarlo con piccoli movimenti, massaggi, voli, altalene e attività che mettono in moto la sua “intelligenza più importante”, che è quella motoria. Ma i bambini si sa, sono imprevedibili, tanto più a quest’età, perciò il bello sarà proprio che ogni lezione sarà diversa e staremo nel qui e ora ad osservare ed assecondare i bisogni dei più piccoli (sonno, allattamento, stimolazione, movimento).

La lezione segue la filosofia di Glenn Doman e le teorie sulle intelligenze multiple, pertanto verranno proposti movimenti volti a sviluppare precocemente le abilità motorie del neonato e a mettere in moto i circuiti neuronali preposti al movimento.  Con Baby Yoga 0-12 mesi l’obiettivo è quello di essere in ascolto anche delle mamme e delle loro esperienze, di mettersi in cerchio approfittando dei momenti in cui i bimbi sono tranquilli o dormono, per prenderci cura di noi e del nostro corpo, che forse dopo il parto stiamo un po’ trascurando, prese dalle mille incombenze per i nostri piccoli.  Fare tutte queste cose con un bambino piccolo sembra difficile ma non necessariamente lo è, se si rispettano i suoi e i propri tempi.

Questa è la nostra piccola grande sfida, e vi aspetto per affrontarla insieme a me perché vi assicuro che anche da mamme, l’Unione (Yoga significa proprio questo) fa la Forza!

La lezione è aperta a mamme e bambini a partire da 40 gg dopo il parto fino ai 12 mesi circa.

Conduce Luna Carelli, insegnante di Yoga per bambini con il metodo Bimbinyoga certificata CSEN.

 

 

Bookmark the permalink.

Comments are closed.