Psicomotricità’ da Gennaio 2018

Laboratorio di Psicomotricità

La sala di psicomotricità è uno spazio per genitori e bambini insieme, in età tra i sette mesi e i due anni e mezzo, dove conoscere il proprio bambino giocando, scoprire il piacere del movimento e condividere l’esperienza di essere genitori.

E’ un luogo e un tempo pensato che si pone come finalità lo stare insieme, lo scoprire che è possibile imparare giocando, che i piccoli “parlano” e che anche i grandi possono comunicare il loro messaggio d’amore oltre le parole. Un’esperienza per conoscere il proprio bambino che si racconta attraverso il movimento, essendo questo la sua prima forma di comunicazione. Muovendosi, inoltre, scopre se stesso, la propria capacità di agire nel mondo e di essere parte attiva e vitale nelle relazioni che vive.

E’ un’occasione per stare insieme e condividere l’esperienza di essere genitori. L’attività favorisce la scoperta di sé, del proprio mondo interiore e del proprio corpo, attraverso l’esplorazione dello spazio e la conoscenza degli oggetti, e facilita la relazione tra genitori e bambini.

Muoversi Giocando

progetto-scuola

 

Teli, corde, palle e colori per attivare il potenziamento evolutivo del bambino,valorizzando la dimensione relazionale con l’adulto la dimensione del gruppo naturale dei pari,  la dimensione ludica e quella creativa, ponendo un particolare accento sullo sviluppo dell’integrazione delle funzioni: motoria, emotiva, intellettiva e sociale.

Inizio secondo Ciclo Giovedì 11 Gennaio 2018

Giovedì 10:30 – 11:30  (0-6 mesi)

Giovedì 11:30 – 12.00 (7 – 12 mesi)

Giovedì 16:30 – 17:30 (2 – 4 anni)

Il ciclo ha durata indicativa di 3 mesi e comprende due abbonamenti da 10 o da 5 incontri.

Il corso sarà tenuto da Angela Margherita Russo, psicomotricista abilitata.

Bookmark the permalink.

Comments are closed.